ago 21

Da quando è disponibile il service pack 3 per Windows Xp mi sono sbattuto nel tentativo di trovare una copia del CD d’installazione che avesse già integrato il service pack, in modo da evitare tutte le possibili rogne durante l’installazione da windows update.

In effetti per quanto riguarda i service pack, dato che vanno a modificare file importartanti del sistema, sarebbe meglio installarli appena dopo la formattazione, ancora meglio dunque se compresi con l’installazione di windows.

Purtroppo la mia ricerca si è conclusa in quanto non sono ancora disponibili copie di Xp con il SP3 integrato e con l’invasione di Vista è probabile che non lo saranno mai, quindi mi sono ingeniato ed ho scoperto il modo per effettuare l’integrazione io stesso, attraverso il programma nLite, che ho trovato veramente fantastico.

Continua a leggere »

mag 08

xp

Dopo un precedente ritiro del tanto atteso Service pack 3 per xp (a causa dei soliti bug) oggi è di nuovo disponibile e pronto per il download direttamente da Microsoft Windows Update.

Chiarisco subito che questo terzo service pack non apporta miglioramenti esagerati… si parla di un raggruppamento di tutti i vecchi aggiornamenti che giorni fà si dovevano eseguire uno ad uno (e sono quasi 100) , quindi comprende Windows mediaq player 11, Internet explorer 7 oltre a tutti gli aggiornamenti di sicurezza. Inoltre sono state previste alcune modifiche al codice per migliorare lievemente le prestazioni.

Non aspettatevi dunque stravolgimenti nell’interfaccia o nella grafica, a prima vista non cambierà nulla, si tratta solo di un modo per ritardare l’uscita di scena di Windows XP.

Create your own free site