giu 13

sandra

SiSoftware Sandra (System ANalyser, Diagnostic and Reporting Assistant) è un software informativo di diagnostica. Fornisce la maggior parte delle informazioni (inclusi dati non ufficialmente documentati) necessarie alla conoscenza dell’hardware installato nonchè dei software/dispositivi utilizzati, sia hardware che software.

Continua a leggere »

mar 01

Le schede madri di ultima generazione permettono il boot anche da drive esterni USB, come le pen drive, e grazie a questa funzionalità è possibile creare dei live CD senza masterizzare nessun cd, ma creandone una versione per pen drive USB, così da poter portare sempre con se eventualmente il proprio sistema operativo di emergenza.

Continua a leggere »

set 18

JkDefragGUI si è rivelato il più potente strumento gratuito per la deframmentazione e perfino migliore di molti altri applicativi a pagamento.

JkDefragGUI non necessita d’installazione, basta scaricare il pacchetto iniziale da qui, scompattarlo e lanciare l’eseguibile. Al primo avvio del programma verranno scaricati gli ulteriori file necessari, operazione che richiederà solo pochi secondi. Dalla finestra principale è possibile selezionare, nel menu language, la voce italiano in modo da rendere l’interfaccia più comprensibile. L’interfaccai grafica risulta di facile interretazione e ci permetterà di individuare subito le opzioni più importanti: i dischi da deframmentare, la modalità di deframmentazione (da una semplice analisi ad una lunga deframmentazione approfondita) oltre una serie di altri strumenti utili come la possibilità di effettuare operazioni programmate.

Inoltre JkDefragGUI è progettato per integrarsi alla perfezione con CCleaner, un altro programma di manutenzione di cui ho già parlato in un precedente articolo, permettendoci di sosttuire la funzione di ottimizzazione di qeuso a JkDefragGUI.

JkDefragGUI è compatibile con tutte le versioni di Windows, Vista compreso, ed è giunto alla versione 1.02

mag 05

Vi è mai capitato di voler cancellare un file, ma non riuscirci perchè in uso da un applicazione che non potete controllare? a me si, ed ho scoperto questa piccola e leggera applicazione che rimane aperta in background e vi permette di “sbloccare” il processo che si oppone all’eliminazione del file.

Unlocker è giunto alla versione 1.8.7 ed è scaricabile gratuiamente all’indirizzo:

http://ccollomb.free.fr/unlocker

Una volta installato non dovrete fare più niente… Unlocker rimmarrà in secondo piano ed interverrà, nel momento in cui non riuscirete ad eliminare un file, mostrandovi una finestra dalla quale potrete sbloccare i processi che si oppongono al vostro volere selezionandoli tra l’elenco di processi che interagiscono con il file in questione.

Create your own free site