ago 15

Da quando c’è stata la saga di Matrix, il mondo è cambiato… A parte questo, nel seguente tutorial voglio mostrarvi come creare un’immagine alla matrix; direte: “e com’è un’immagine stile matrix?” Semplice, avete presente quei caratteri e numerini verdi che scorrono su sfondo verde? Eh, è quella.

Procuratevi un’immagine, una qualsiasi, dico proprio una qualsiasi perché tanto non ci interessa cosa ci sarà raffigurato.

Adesso aprite l’immagine con il notepad, si proprio con il notepad: cliccate con il tasto destro sopra l’immagine e scegliete apri con e poi Programma… selezionate, al di sotto di altre applicazioni, blocco note.

Si aprirà una finestra con tanti simbolini strani: noi li utilizzeremo. Selezionate qualche riga e copiate il testo (tasto destro > copia oppure ctrl+c), poi aprite Photoshop. Andate su File > Nuovo e create un nuovo documento.

Dopo aver cliccato su Ok, vi ritroverete davanti ad un documento vuoto; riempitelo di nero andando su Modifica > Riempimento e scegliendo come colore il nero.

Ora selezionate lo strumento testo e cliccate all’esterno della vostra immagine senza rilasciare il tasto arrivate fino all’angolo opposto.

Quando, avrete fatto, ci sarà un livello in più adibito proprio al testo. Ora settate il font Arial, grandezza 6pt e colore #66EF36.

Ora andate sopra l’immagine e fate tasto destro > Incolla oppure ctrl+v, i caratteri strani dell’immagine aperta con il notepad che avevate precedentemente copiato, sono ora sopra lo sfondo nero.

Adesso cambiate l’orientamento del testo per renderlo verticale cliccando semplicemente sul tasto in alto sulla sinistra.

Ora il vostro testo sarà verticale e sembrerà scendere dall’alto. Riducete l’opacità del livello testo fino al 40% e applicate un Bagliore esterno

Adesso riapplicate questo metodo per creare un altro layer (livello) testo mettendo stavolta come grandezza dei caratteri 9pt. Anche stavolta applicate un Bagliore esterno come abbiamo visto precedentemente, ma con colore #2AFF00.

Se avete fatto tutto correttamente il risultato dovrebbe essere simile all’immagine di inizio articolo.


8 Risposte a “Effetto Matrix in Photoshop sfruttando Notepad”

  1. RasoyO Says:

    e se dovessi fare le scritte che scorrono di colore ROSSO come dovrei fare?

  2. Ronde88 Says:

    Per questo articolo ho usato il verde per ricreare lo stesso effetto di matrix, i colori si possono modificare a piacimento, l’inportante è mantenere la regola che il livello più alto abbia un colore più acceso in modo da dare un effetto di profondità all’immagine.
    Puoi usare un rosso scuro per le scritte più lontane ed un rosso vivo per le più vicine.

    Il colore lo scegli chiccando sull’apposita icona che appare selezionando il livello del testo, a destra del font e della grandezza caratteri. scorri il cursore sulla tabella nella finestra che ti appare fino a che non trovi il colore che più ti piace.

    Spero di esserti stato d’aiuto, se hai altri problemi dimmi pure.

    P.S. Io ho usato il un blu elettrico ed è uscito uno spettacolo!

  3. gianluca Says:

    hello hacker

  4. gianluca Says:

    sapate come si fa l’ hacker?
    io ci sto provando qualcuno puo darmi un amano? please

  5. gianluca Says:

    ciao a tutti rispondete perfavore

  6. Ronde88 Says:

    Sei stato un tantinello vago… dipende cosa intendi per “fare l’hacker”, che stai provando a fare?

  7. Extenze Says:

    Of course, what a great site and informative posts, I will add backlink – bookmark this site? Regards, Reader.

  8. Unknown Says:

    hacker? guarda ke l’hacker mika fa virus come pensa molta gente, l’hacker entra nei pc altrui senza lasciare tracce e segno del suo passaggio

Lascia un commento

*

Create your own free site