mag 14

eMule 0.49a è scaricabile direttamente e gratuitamente qui.

Ed ecco le nuove caratteristiche (tratte direttamente dal sito ufficiale italiano di eMule):

- Migliore gestione della rete Kad dietro router / firewall, aggiunto offuscamento anche di questa rete, migliorie volte a renderla più stabile anche contro possibili attacchi esterni.

- Nuovo sistema di messaging, con captcha (quelle immagini che contengono lettere) per evitare lo spam

- Vari miglioramenti nella interfacia grafica, tutti volti all’usabilità (finestra dei commenti, ricerca file condivisi, etc.)

- Si può fare il bootstrap di kad (ricerca iniziale dei nodi da fare la prima volta) anche inserendo un indirizzo http che punta ad un file nodes.dat

- Per trovare un “amico” che si ha in lista basta essere collegati entrambi a kad (ovviamente stato “open”).

- Rifatti il test porte TCP e UDP interni ad emule che adesso dovrebbero funzionare correttamente.

Ecco una recensione di eMule 0.49a direttamente da ICTv:

2 Risposte a “Disponibile la nuova versione di eMule (0.49a)”

  1. Maria Says:

    fino a ieri non avevo mai usato linux, poi mi sono decisa ed ho installato su di un vecchio pc una versione denominata Open Mamba. Ho avuto problemi nell’installazione in quanto non sono molto pratica ma alla fine mi è piaciuto veramente. Con difficoltà ma sono comunque riuscita ad effettuare l’installazione, creare una connessione con aliceadsl e scaricarmi diverse applicazioni per linux. Ho scaricato tra l’altro anche questa ma non sono comunque riuscita a farla funzionare. Maria

  2. Ronde88 Says:

    Wow, niente male come primo passo! Configurare l’accesso ad internet non è sempre un operazione facile ed automatica, complimenti veramente! (l’avere il ruter ti avrà reso la cosa piu facile eh eh).
    Comunque io non ho mai provato Open Mamba, quindi non ho considerazioni a riguardo… mi dirai tu se è una buona distribuzione.
    Per quanto riguarda eMule… per linux devi installare aMule (che è una versione modificata per funzionare su sistemi unix) che è un applicazione distaccata da eMule quindi è anche una versione diversa, probabilmente più indietro rispetto ad eMule. Per finire ancora complimenti, ci vuole coraggio per scoprire cose nuove, superate le prime difficoltà su linux troverai un nuovo ambiente da scoprire… buona fortuna!!!

Lascia un commento

*

Create your own free site