lug 10

Oggi è un giorno che molti utenti Apple stanno aspettando da parecchio tempo, perché oggi sarà finalmente commercializzato l’iPhone 3G anche in Italia. Dopo circa un anno e mezzo dalla prima versione, arriva anche qui in Italia il telefono che sta facendo ribollire la rete in questi ultimi giorni.

Eccco come è la situazione poche ore prima dell’apertura degli Apple store, prevista per le ore 8,00.

Per prima cosa parlerò dei prezzi che andranno ad applicare sia TIM sia Vodafone, parlerò inoltre delle prime indiscrezioni sull’arrivo di TRE in questo giro di tariffe e vedremo se è veramente conveniente sottoscrivere uno degli abbonamenti proposti.

Vodafone:

Vodafone ha proposto dei pacchetti che metà della rete reputa a dir poco scandalosi, non è finita qui però, Vodafone ad ogni piano applicherà 600MB di traffico internet! Limite che ha fatto salire ancora di più la rabbia degli utenti.

TIM:

Anche TIM ha proposto le sue tariffe che rasentano l’incredibile. Anche in questo caso è confermato il classico cambio 1:1 che ormai contraddistingue l’Italia, almeno sulla tecnologia. Non è la prima volta che ci capita di notare un cambio Dollaro-Euro di questo genere. Se da una parte i prezzi sono quasi uguali a quelli Vodafone, notiamo che il traffico internet proposto è pari a un bundle di 1GB, contro i 600mb di cui parlavamo sopra. Ma anche l’operatore Made in Italy non si è dimostrato all’altezza delle attese dei propri utenti. Molti utenti TIM hanno già detto che non compreranno l’iphone 3G a questi prezzi, cosa che condivido in pieno.

TRE:

Almeno da parte di quest’ operatore arrivano notizie ottime. TRE a settembre entrerà in questo giro di vendite offrendo l’iphone 3G a prezzi veramente concorrenziali, almeno è quanto dichiarato al giornale “Il Sole 24 Ore”. Nuove offerte arrivano anche per i piani ricaricabili, TRE intende offrire il telefono anche a chi non vorrà sottoscrivere un abbonamento. Con una ricarica minima di 10-20 euro il mese, l’utente potrà accaparrarsi un iPhone 3G a un prezzo ancora da definire.

Conclusione:

Internet è in surriscaldamento, sono tanti gli utenti che dicono che non compreranno l’iphone 3G e aspetteranno le offerte di TRE per decidere, tant’è che sono nati veri e propri siti per boicottare l’uscita in Italia dell’iphone 3G. Vi segnalo quello che sta raccogliendo maggior successo in questo periodo: iPhoneAffossato.com.

Il consiglio che vi dò è di attendere settembre e valutare con calma l’offerta proposta da TRE. In questo periodo tutti abbiamo avuto modo di testare gli effetti del carovita ed è opportuno valutare il tutto con molta cura, anche un aggeggio del genere è un optional che in pochi, viste le tariffe, potranno permettersi.

Lascia un commento

*

Create your own free site