Chi sono

Ronde88 sono io e sono il propietario nonchè unico amministratore di questo blog, sono nato a Treviglio nel lontano 1988 e smanetto sui computer da quando i mei mi reperirono, mentre ancora frequentavo le elementari, un vecchio pc su cui iniziai ad intrufolarmi nel magico mondo del DOS e delle linee di comando.

Mi sono diplomato presso il Polo Tecnoogico Professionale I.T.I.S. in elettrotecnica, da qui capite il mio immenso amore per la tecnologia! Vi chiederete perchè scelsi elettrotecnica anzichè l’indirizzo informatico, beh la decisione è stata difficilissima ma col senno di poi posso dire di averla azzeccata, inanzitutto non sono un secchione (anche se la mia faccia inganna, per questo non la pubblico, lol) non amo starmene seduto sui libri e scegliendo informatica sapevo che avrei dovuto andare all’università per avere buone prospettive di lavoro; in secondo luogo scrutando a fondo in me sapevo che l’elettrotecnica era la mia vita, considerate che alle elementari già ero in grado di costruire vari circuiti elettrici e già avevo un idea precisa su cosa avrei voluto fare da grande,  in più l’elettrotecnica abbraccia praticamente ogni campo della tecnologia, informatica compresa quindi pensai che comunque in seguito avrei potuto proseguire gli studi in un campo più specifico.

Credo che gli anni passati all’IT.I.S. (foto a fianco) siano stati i più significativi nella mia seppur breve esistenza, perchè è alle superiori che ho iniziato a comprendere cosa stava dietro a ciò che compare sui monitor… da quel momento le mie conoscenze si sono moltiplicate esponenzialmente.

Il primo anno dei 5 è stato senza dubbio il più difficile della mia vita e mi ha lasciato ferite profonde che probabilmente  non si rimargineranno mai, ma è propio in quell’anno che ho forgiato il mio carattere.

Ora lavoro da più di un anno e più vado avanti e più mi convinco che dovrei continuare gli studi, anchese ancora non ho deciso in che settore buttarmi.

I miei interessi

I miei interessi sono molteplici, quasi tutti legati al mondo dell’informatica e della tecnologia:

- Linux e open Source;

- Hardware e reti;

- Programmazione;

- Elettronica;

- Alta tensione;

- Fonti energetiche;

- Alieni e misteri;

Come sport adoro le artimarziali e pratico il Karate, beh praticare è una parola grossa visto che ultimamente il lavoro mi distrugge a tal punto che non riesco a seguire tutte le lezioni. Mi piacerebbe anche imparare a cucinare anche se le mie capacità ia fornelli sono paragonabili a quelle di un 95enne davanti a un computer.

13 Risposte a “Chi sono”

  1. Anonimo Says:

    blog interessante.

  2. Ronde88 Says:

    Grazie!

  3. luxciano battistini Says:

    artisti vari

  4. francesca Says:

    il tuo link su tesla mi è veramente piaciuto! ho letto tutto con vero piacere!

  5. Seba94 Says:

    Sono incredibili le somiglianze fra me e te! Anche io sto frequentando l’iti e farò elettronica (sono ancora nel biennio), fin dalle elementari realizzavo circuiti, a 10 anni ho costruito il mio antifurto a relè, e anche io sono innamorato del dos. La passione per la linea di comando la ho presa guardando da piccolo wargames, film meraviglioso.
    Ho un bunker-cantina dove ho una bella rete e un server e passo ore su schede elettroniche, computer aperti e programmazione.

    Chiedo scusa se ho annoiato qualcuno ma ci tenevo a dire che per la tecnologia sono come te!

    Ciao ;)

  6. Ronde88 Says:

    Sembri venuto fuori da un universo parallelo, anche io ho un bunker-cantina dove in pratica vivo, anche io li tengo un un serverino da 3Tb che funziona più che altro da NAS per il resto della rete casalinga così posso vedermi i film che voglio su qualsiasi pc, in particolare l’htpc che è collegato alla Tv in soggiorno, uno spettacolo.
    Inoltre mi diverto con elettronica e programmazione senza contare i miei esperimenti al limite della follia… dai un occhio alla sezione Laboratory.

    Non preoccuparti, non mi annoia affatto, è sempre bello sapere che c’è gente come me che vive escusivamente per la tecnologia!

  7. Ronde88 Says:

    Approfitto per ringraziare anche Francesca, scusa se non ho risposto prima ma ultimamente ho avuto poco tempo, è da un pò che non pubblico nuovi articoli e presto forse vi spiegherò anche il motivo… comunque GRAZIE DI CUORE!

  8. flora Says:

    Sei di una simpatia fuori dal comune, se potessi tornare indietro studierei informatica, visto che sono un’autodidatta del computer, non certo al tuo livello purtroppo. Ma siccome è troppo tardi per me mi accontento e mi diverto ugualmente. Ho un figlio di 25 anni e mi piacerebbe che avesse la tua passione, anche in qualsiasi altra cosa, ma comunque una passione. Il tuo diario è davvero molto carino e ben scritto. Complimenti e continua così. Ciao

  9. Ronde88 Says:

    Grazie Flora!
    Non è mai troppo tardi per imparare.
    Credo che ognuno abbia una passione per qualcosa, c’è chi la coltiva e chi no, io sono fortunato mi piace la tecnologia ed è una cosa che si può trovare ovunque e a prezzi acessibili, è diverso per esempio da chi ha la passione dei motori con costi da follia. Bisogna anche dire che a volte le passioni rimangono sogni irrealizzabili per cui le ha evita anche di parlarne per paura di ferirsi.
    Grazie ancora e arrivederci!

  10. fabio Says:

    nn ci capisco un tubo so solo ke il mio povero pc a smesso di parlare e nn sn più in grado di ripararlo aiutooooooooooooooo

  11. fabio Says:

    vi prego aiutooooo

  12. Wilfried Says:

    Salve,
    sono cascato sul tuo sito a caso per via dei tuoi articoli sulla programmazione…
    Direi che abbiamo 2 cose in comune :
    1.Condividere le nostre passioni
    2.L’informatica anche se per il tuo caso sarebbe meglio dire elettronica
    Comunque coraggio per i tuo blog che mi sembra molto interessante…
    Sicuramente ripasso di cui fra un po’
    Ciaoo ;-)

  13. Hosting Says:

    Il corso intensivo di illuminazione e un ritiro spirituale ed esperienziale che ti guida alla scoperta di Te e ti fornisce tutti gli strumenti necessari per condurre proficuamente l indagine su chi sei. Percio viene anche chiamato “ Intensivo sul chi sono io ”. Molte persone in tutto il mondo, alla ricerca di una piu profonda dimensione di se, hanno incontrato l intensivo di illuminazione e ne hanno tratto grande beneficio.

Lascia un commento

*

Create your own free site